martedì 1 novembre 2011

Borghetto Vara: trovata la decima vittima

LA SPEZIA  - I vigili del fuoco hanno appena recuperato il corpo di un uomo a Borghetto Vara: si tratta della decima vittima ufficiale dell'alluvione che martedì scorso ha colpito Liguria e Toscana. Il corpo dell'uomo è stato trovato sul greto di un torrente coperto da dei tronchi di albero.
Monterosso nella piccola chiesa di San Giovanni Battista i funerali di Sandro Usai, il volontario morto lo scorso 25 ottobre. Sulla bara una bandiera della Sardegna, una sciarpa del Milan e la giacca gialla di volontario della protezione civile. Stretti vicini al feretro la moglie Elena Gargani e il fratello Amedeo. In chiesa, ancora sporca di fango e con evidenti segni della recenter alluvione, presenti il capo del dipartimento della Protezione civile, Franco Gabrielli, autorita' locali e regionali, il senatore Luigi Grillo, presidente della commissione Lavori pubblici, che vive a Monterosso, il senatore Francesco Sanna, giunto dalla Sardegna e il sindaco di Arbus, Francesco Atzori. Inoltre volontari della Protezione civile e amici di Usai.
Nei pressi della stazione ferroviaria e' stato issato uno striscione con scritto 'Mai piu' un 25 ottobre'. Mentre si svolge la cerimonia funebre, all'esterno della chiesa il rumore delle ruspe che continuano a lavorare per liberare le strade. A Monterosso si registrano ancora molti disagi nei servizi essenziali.
 

Nessun commento: