lunedì 21 novembre 2011

Anziana donna nmuore dopo essere rimasta bloccata per 20 minuti in un ascensore all'ospedale di Sassaei


SASSARI - Una donna di 81 anni è morta durante il trasferimento da un reparto dell'ospedale di Sassari. La paziente sarebbe rimasta bloccata in ascensore, insieme ai barellieri, per circa 20 minuti e il decesso sarebbe sopraggiunto una volta arrivata nel reparto. La Asl ha annunciato l'apertura di un'inchiesta interna parallela a quella della Procura.
Per chiarire le cause della morte dell'anziana è stata disposta l'autopsia. Il fatto è avvenuto durante il trasferimento della paziente dalla clinica di Ginecologia a quella di Chirugia del presidio dell'Azienda ospedaliero universitaria di Sassari.

La donna e i barellieri che la accompagnavano sono rimasti bloccati in ascensore per circa venti minuti, fino all'arrivo dei vigili del fuoco. L'anziana, che era stata operata il giorno prima per un prolasso dell'utero, ha avuto un malore appena arrivata in Chirurgia e poco dopo è deceduta.

Dopo l'intervento aveva accusato dei dolori ed era stata sottoposta a Tac. Durante la notte, il medico di guardia ha disposto il trasferimento. L'inchiesta dovrà stabilire se il ritardo dovuto al blocco dell'ascensore le sia stato fat

Nessun commento: