lunedì 27 aprile 2015

CASAVATORE (Napoli), riaperta guerra tra clan, ucciso un uomo davanti a un bar



CSAVATORE (NAPOLI), 27 aprile - Un uomo, Ciro Cortese, di 37 anni, è stato ucciso in un agguato in via Galvani, a Casavatore (Napoli), nei pressi di un bar. Cortese - secondo quanto riferiscono i carabinieri - era già noto alle forze dell'ordine, considerato un elemento di peso nella cosiddetta fazione dei "girati" di via Vannella Grassi a Scampia.
Ferita gravemente nell'agguato un'altra persona, ancora in via di identificazione, trasportata all'ospedale San Giovanni Bosco. Si tratta di Aldo "Alduccio" Pesone che nell'agguato sarebbe stato coinvolto senza esserne l'obiettivo. Gli investigatori hanno infatti pochi dubbi che nel mirino dei killer ci fosse il solo Cortese.
Si riaprono le ostilità su un fronte mai chiuso, quello delle circa 500 piazze di spaccio di Scampia che la fazione dei "Girati" ha sottratto agli scissionisti, sospinti così verso l'aera nord di Napoli dove hanno dato vita alla cosiddetta faida dei carbonizzati (dai metodi usati per eliminare gli avversari). L'omicidio di stamane potrebbe essere il segnale di un ritorno di guerra dichiarata.

Nessun commento: