Justin Ross Harris |
ATLANTA - Un uomo dello stato della Georgia, accusato di aver ucciso il suo bambino figlio lasciandolo all'interno di una macchina sotto il sole sarà processato per omicidio volontario e rischia la pena di more.
Un detective, Phil Stoddard ha detto in una audizione che le prove suggeriscono che Justin Ross Harris abbia ucciso suo figlio Cooper intenzionalmente e la tragedia non sia dovuto a negligenza. Harris aveva guardato siti web contrari ad avere figli ed aveva fatto una ricerca online su quale livello di temperatura poteva causare la morte di un bambino in un veicolo.
Il giudice ha rifiutato la cauzione: Harris, che dice di aver dimenticato il suo figlio in macchina, rimarrà in carcere. Avrebbe dovuto portare il suo bimbo di 22 mesi la mattina del 18 giugno, ma ha detto alla polizia che invece era andato a lavorare dimenticandolo legato in un seggiolino nella parte posteriore dell’auto. E lui era perfino tornato a mettere qualcosa dentro la sua auto durante il giorno, mentre il bambino era ancora dentro.
Il detective Stoddard ha detto alla corte che Harris stava scambiando foto di nudo con alcune donne e con adolescenti, mentre era al lavoro e suo figlio stava morendo.
L'avvocato difensore Maddox Kilgore ha detto che ciò era irrilevante per il caso, ma il funzionario di polizia ha detto che il fatto mostrava la doppia vita dell’imputato che deve rimanere in carcere perché c’era un rischio di fuga. Ha ribadito che nelle settimane prima della morte del ragazzo, il padre aveva guardato un sito web a sostegno di non avere figli e aveva cercato "come sopravvivere in carcere".
Harris e sua moglie avevano due polizze di assicurazione sulla vita per il loro figlio, per 2.000 e 25.000dollari. Ed erano in difficoltà economiche.
Nessun commento:
Posta un commento