domenica 4 maggio 2014

Mombasa pericolosa, due attentati e 4 morti. Una bomba lasciata su una famosa spiaggia


MOMBASA - Il pullman colpito dall'esplosione della granata
MOMBASA - Almeno quattro persone sono state uccise ieri sera e decine di feriti quando due esplosioni hanno scosso Mombasa. La prima esplosione è stata causata da una bomba a mano che è stato scagliato contro un gruppo di persone in attesa al terminal degli autobus Mwembe TayariNelson Marwa, il commissario di polizia della contea di Mombasa ha detto che due donne e un uomo sono morti sul posto eun altro all'ospedale dove sono state ricoverate, gravemente ferite, anche altre 21 persone.
La spiaggia di Nyali, dove è avvenuta la seconda esplosione

L'altro scoppio è avvenuto nella popolare località turistica di Nyali, dove c'è una famosa spiaggia e un altrettanto famoso hotel frequentato da stranieri, il Reef Beach Resort, ed è stato causato da una borsa piena di esplosivo abbandonata sull'arenile da un uomo di origine caucasica.
"L'uomo camminava verso la spiaggia, ha lasciato la sua borsa e ha finto di andare a nuotare. Poi però, ha rapidamente lasciato la spiaggia e l'esplosione è avvenuta poco dopo", ha detto la polizia.  Nessuno è rimasto ferito ma l'esplosione ha provocato il panico che è stato ulteriormente alimentato da affermazioni che altri luoghi pubblici della città erano bersagli di attacchi.
Le esplosioni sono venuti in un momento in cui la polizia ha intensificato i controlli a causa delle incombenti minacce di terroristi di  che sono già stati precedentemente accusati di esplosioni in passato sul litorale e a Nairobi.
Le strade di Mombasa ieri sera si sono completamente svuotate

Nessun commento: