mercoledì 12 marzo 2014

Poggioreale, nomadi infastidiscono ragazzina, scatta assalto a campo rom

Il campo rom di Poggioreale
NAPOLI - Una cinquantina di persone ha provato ad assaltare il campo Rom di Poggioreale, alla periferia orientale di Napoli, dopo che una ragazza di 16 anni aveva riferito di essere stata molestata da due nomadi. Il fatto è avvenuto ieri sera e polizia e carabinieri sono dovuti intervenire per riportare la situazione alla calma. Nei tafferugli un paio di persone sono rimaste ferite lievementeLa rappresaglia è iniziata poco prima delle 21, quando la giovane ha fatto ritorno a casa, in via Oreste Salomone raccontando ai familiari di essere stata molestata da due nomadi. La ragazza era in stato d'agitazione e in ospedale le è stato riscontrato uno stato d'ansia. Poco dopo due suoi cugini, poco più che ventenni, hanno raggiunto il campo rom di via del Riposo per punire i molestatori. Per tutta risposta i residenti de campo avrebbero alloontanato i due giovani con le maniere forti. Passa un'ora e scatta il secondo raid: questa volta a presentarsi alle porte del campo ci sono almeno 40 italiani, che iniziano a urlare, insultare i rom. La tensione sale alle stelle quando inizia anche una fitta sassaiola all'indirizzo delle baracche occupate dai rom. E' nata una collutazione  dalla quale i due parenti della ragazza sono usciti con lievi ferite, medicate in ospedale e giudicate guaribili in 5 e 7 giorni. 
A quel punto è intervenuta la polizia, che è riuscita a far disperdere la folla e a evitare il peggio. Indagini in corso. 

Nessun commento: