Francisco das Chagas Brito, il serial killer |
RIO DE JAENIRO - E' stato condannato ieri a 108 anni di reclusione il meccanico di biciclette, Francisco das Chagas Brito, considerato il peggior serial killer del Brasile. Tra il 1991 e il 2002, l'uomo avrebbe ucciso almeno 42 bambini, di cui avrebbe anche mutilato i corpi, poi ritrovati senza gli organi genitali. Tutte le vittime - che venivano attratte con la scusa di ricevere un regalo - avevano le stesse caratteristiche: un'età massima di 15 anni e provenienti da famiglie povere, la maggioranza in regioni sottosviluppate del nord-est del Paese, come Maranhao e Parà.
Chagas Brito, dopo aver adescato i bambini e averne abusato sessualmente, li ammazzava e poi ne mutilava i cadaveri, amputando orecchie, dita e in quasi tutti i casi finendo con evirare la vittima.
Il serial killer fu scoperto nel 2004, quando venne fuori che Jonathan dos Santos, la sua ultima vittima, aveva detto che avrebbe dovuto incontrare Chagas Brito. Il meccanico confessò l’omicidio di Jonathan e di altri 16 bambini. A casa sua vennero trovati resti di ossa. Poi successive ricerche hanno accertato che in totale ha massacrato 42 vittime
Nessun commento:
Posta un commento