sabato 18 gennaio 2014

Renzi: "profonda sintonia" con Fi su legge elettorale e abolizione del Senato

ROMA - “Profonda sintonia” con Forza Italia, sulla legge elettorale, abolizione del senato e riforma del titolo V della Costituzione. Lo ha detto in una brevissima conferenza stampa il segretraio Pd Renzi che ha parlato si “un  passo avanti molto significativo”. Renzi ha parlato di tre punti: "Riforma del Titolo V della Costituzione, trasformare il Senato in una Camera di autonomia che non voterà la fiducia". Infine, ha aggiunto Renzi, c'è un'intesa per "una legge elettorale che favorisca il bipolarismo e che elimini il potere di ricatto dei partitini".

Nessun commento: