domenica 20 ottobre 2013

Roma: continua la "acampada" degli antagonisti nel piazzale di Porta Pia


ROMA - E' passata tranquilla la notte a piazzale di Porta Pia, nel centro di Roma, dove alcune decine di antagonisti protagonisti della manifestazione di ieri contro l'austerità economica hanno piantato numerose tende. Stamani i giovani che hanno dormito nel piazzale, intorno al monumento al Bersagliere, sono impegnati sommariamente a ripulire l'area. Gli antagonisti sembrano intenzionati per il momento a mantenere il presidio. Le forze dell'ordine sono presenti sul posto. Resta chiuso al traffico Corso d'Italia dalla Salaria verso Porta Pia, con tutte le vie limitrofe.
L'Acampada a Porta Pia proseguirà almeno per buona parte della giornata: gli organizzatori del corteo di ieri contro l'austerity e per chiedere casa e reddito per tutti, hanno convocato un'assemblea sotto la statua del Bersagliere. Un incontro pubblico a cui è invitata "la città di Roma, anche quella che ieri non c'era", che rappresenti un momento di "discussione e rilancio del percorso" iniziato con la manifestazione del 19 ottobre.

Nessun commento: