mercoledì 18 settembre 2013

Epifani: Berlusconi ha usato toni da guerra fredda, governo a rischio


ROMA - "Ho trovato le dichiarazioni fatte da Silvio Berlusconi sconcertanti per i toni da guerra fredda usati offensivi nei confronti del centrosinistra" e che noi nei confronti loro "non ci permetteremo mai". Lo ha detto il segretario del Pd, Guglielmo Epifani commentando il videomessaggio del Cavaliere. Da parte di Silvio Berlusconi ci sono stati degli "irricevibili attacchi alla Magistratura e alle Istituzione" per colpa dei quali "si corre il rischio di aggravare i problemi, invece, serve coesione e buongoverno".
Il messaggio di Berlusconi è "irresponsabile" perchè mentre è in corso la crisi economica "getta benzina sul fuoco" ma "da oggi in poi si assumerà le responsabilità di quello che potrà accadere al governo".
Il messaggio di Berlusconi è "reticente" perchè "sembra fatto da un uomo che non ha mai governato" e contiene un "assurdo messaggio di ribellione" quando "coloro che si devono ribellare sono i giovani, i disoccupati, gli operai, i pensionati, gli esodati che pagano le conseguenze di un governo che quando c'era la crisi ha portato il Paese sull'orlo del baratro".

Nessun commento: