giovedì 20 giugno 2013

Italia, che partita con il Giappone (4-3)

RECIFE - L'Italia va in semifinale della Confederations Cup, ma quanta fatica per gli uomini di Cesare Prandelli. Gli azzurri, infatti, subiscono il doppio vantaggio dei nipponici grazie ai gol di Honda (su rigore inesistente) e Kagawa. Poi prima De Rossi di testa e poi Balotelli su rigore, e nel mezzo l'autorete di Uchida, completano la rimonta (3-2). Ma il Giappone ci crede e con Okazaki pareggia. Nel finale il 4-3 di Giovinco che chiude i conti.
ITALIA-GIAPPONE 4-3
Italia (4-3-2-1): Buffon; Maggio (15' st Abate), Barzagli, Chiellini, De Sciglio; De Rossi, Pirlo, Montolivo; Giaccherini (24' st Marchisio), Aquilani (30' Giovinco); Balotelli.  A disp.: Marchetti, Gilardinio, Bonucci, Astori, Candreva, Diamanti, Cerci, El Shaarawy, Sirigu. All.: Prandelli
Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Uchida (28' st H. Sakai), Yoshida, Konno, Nagatomo; Hasebe, Endo; Okazaki, Honda, Kagawa; Maeda (34' st Havenaar). A disp.: Gonda, Inoha, G. Sakai, Kurihara, Kiyokate, Hosogai, Nakamura, Inui, Takahashi, Nishikawa. All.: Zaccheroni
Arbitro: Diego Abal
Marcatori: 21' Honda (G), 33' Kagawa (G), 42' De Rossi (I), 5' st (Uchida, G, aut.), 7' st Balotelli (I), 24' st Okazaki (G), 41' st Giovinco (I)

Ammoniti: Buffon (I), De Rossi (I), Hasebe (G)

Nessun commento: