domenica 23 giugno 2013

Tragico Gran Zebru: altri 3 alpinisti precipitano e muoiono. Sei in un giorno

I percorsi per salire in cima al Gran Zebru nel gruppo dell'Ortles
BOLZANO - Dopo le tre vittime precipitate dal Gran Zebrù di prima mattina che poco dopo le 14 il soccorso alpino di Solda ha fatto ritorno sullo stesso luogo per recuperare altri tre corpi senza vita, quelli di una seconda cordata che ha ripercorso lo stesso tragico destino. Al momento le generalità delle tre vittime, così come quelle della disgrazia precedente, non sono ancora note.
Con sei morti nello stesso giorno e nel giro di poche poche il Granz Zebrù sio sta avvicinando al tragico record del 5 agosto del 1997 quando prima caddero e morirono tre vigili del fuoco ed un loro amico, tutti di Reggio Emilia, e poche ore dopo una guida alpina venostana (la stessa che aveva lanciato l'allarme per la prima disgrazia) con due clienti germaniche.

Cade dalle Torri del Sella: è grave Incidente verso le 13.30 sulle Torri del Sella. Un escursionista, in base alle prime informazioni della centrale operativa del 118, è caduto tra la seconda e la terza torre riportando gravi ferite. Sul posto, a prestare i primi soccorsi, l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites con il medico d’urgenza e i carabinieri per i rilievi di rito. Il ferito è stato portato all'ospedale di Bolzano

Nessun commento: