MILANO - Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i due fondatori della multinazionale della moda, sono stati condannati a Milano a un anno e otto mesi per una evasione fiscale da circa un miliardo di euro.. Dovranno anche risarcire, assieme ad altri imputati, l'agenzia delle Entrate, costituita parte civile nel processo. Lo ha deciso il giudice Antonella Brambilla, che ha stabilito un risarcimento a titolo di provvisionale, di 500 mila euro.
Secondo l'accusa, Dole e Gabbana avrebbero costituito una società in Lussemburgo, la Gado, proprietaria di due marchi del gruppo e di fatto gestita in Italia, per ottenere vantaggi fiscali.
Nessun commento:
Posta un commento