venerdì 17 maggio 2013

Come in un film, a Cannes rubati gioielli per un milione di dollari: la "Palma d'oro" al sicuro



CANNES - A Cannes è andato in scena un colpo da capogiro e da film: gioielli per un milione di dollari (780mila euro) sono stati rubati nella notte tra giovedì e venerdì verso le 5 del mattino. 
A fare da set, l’hotel dove alloggia il delegato della maison Chopard, la "Suite Novotel" in Boulevard Carnot a Cannes: i ladri si sarebbero introdotti nella stanza, aprendo la cassaforte contenente i preziosi, come si apprende dalla polizia di Nizza. I bijoux erano destinati ad ornare le dive che sfileranno sulla croisette ed erano sigillati nel contenitore, che i ladri hanno violato apparentemente senza problemi particolari. Un furto clamoroso, anche alla luce dei livelli di sicurezza che in questi giorni avvolgono la Costa Azzurra. 

La Palma d'Oro, l'ambito premio che sara' consegnato il 26 maggio al vincitore del Festival di Cannes, e' "al sicuro": lo hanno garantito gli organizzatori del Festival .
  Grazie a un partenariato con il Festival di Cannes, la 'maison' elvetica Chopard, che ha subito il furto, fornisce ogni anno la Palma d'Oro che va al miglior film in concorso nella competizione ufficiale, 118 grammi d'oro giallo per un valore di 20mila euro.

Nessun commento: