ROMA - Non sono ancora i dati ufficiali ma a chiusura dei numeri inviati dai coordinamenti provinciali e regionali, a quanto si apprende, sono stati 2.816.615 i votanti al ballottaggio delle primarie. Bersani ha ottenuto il 60,96% e Matteo Renzi il 39,04
Matteo Renzi "é stato protagonista di questa bella avventura, ci ha messo energia, freschezza, è una risorsa come siamo tutti in questo grande squadrone". Così il segretario del Pd,Pierluigi Bersani. 'E' stata una splendida pagina di democrazia, una bellissima avventura: la prossima avventura è il governo, il governo del cambiamento. Ora ci si mette al lavoro per allestire il programma", ha poi aggiunto.
Quello a cui pensa Pierluigi Bersani in caso di vittoria del centrosinistra alle elezioni è un governo "del cambiamento" nel senso "dei contenuti, dei programmi e delle cose da fare" con anche "una nuova generazione in campo, nuove persone".
Lo sfidante Matteo Renzi, ha scritto: "E' stato un privilegio accompagnare la vostra speranza e fare questo tratto di strada insieme. Grazie". "Noi daremo una mano e per quello che mi riguarda darò una mano da militante del Pd e da Sindaco di Firenze", ha aggiunto Renzi. "Sono riuscito a non piangere e non era facile. Felice di aver fatto questa battaglia e di averci provato. Faccio i miei complimenti a Bersani, ha vinto lui, nettamente, nessuna discussione sul risultato. A lui il compito di costruire e governare il centrosinistra".
Nessun commento:
Posta un commento