sabato 14 luglio 2012

Berlusconi a Bruno Vespa: ”Torno in pista per salvare il Pdl”


Silvio Berlusconi e Bruno Vespa

ROMA - "Torno in pista per salvare il Pdl". Silvio Berlusconi affida ad un colloquio con Bruno Vespa, che ne riporta alcuni stralci in un articolo su 'QN', le ragioni che lo hanno spinto a decidere di ricandidarsi. Il rischio che l'ex premier vuole scongiurare è che il partito 'sprofondi': "Alle elezioni politiche del 2008 abbiamo preso il 38%. Se alle prossime dovessimo scendere per assurdo all'8%, che senso avrebbero avuto 18 anni di impegno politico?".

L'ex premier spiega che avrebbe "voluto dare l'annuncio più in là, magari all'inizio dell'autunno. Ma qui non si riesce a tenere niente di riservato...". Il colloquio è per il nuovo libro di Vespa, è presente anche il segretario del Pdl Angelino Alfano, che ribadisce: "Il candidato è lui. Io resto solo il segretario del partito".

Berlusconi parla anche dell'innalzamento dello spread: "Noi subimmo una violentissima campagna sugli spread eppure io ho sempre saputo che essi sono frutto di speculazione e non hanno niente a che vedere con i fondamentali di un Paese...".

Nessun commento: