sabato 14 luglio 2012

Il treno regionale Rimini-Voghera deraglia a 140 all'ora presso Bologna. Venti contusi

Il treno deragliato (twitter)


BOLOGNA - Un treno regionale e' sviato attorno alle 9.30 sulla linea ferroviaria Piacenza-Bologna a Lavino di Mezzo, alle porte del capoluogo emiliano, rimanendo appoggiato sulla massicciata. Sono tra 15 e 20 le persone che hanno dovuto ricorrere per contusioni alle cure dei sanitari nella stessa stazione.
Secondo una prima ricostruzione, l'interregionale 2855 Voghera-Rimini, composto da sei carrozze più il locomotore, viaggiava in direzione di Bologna quando è fuoriuscito dai binari e si è inclinato di circa 45 gradi sulla massicciata.
Erano circa 400 le persone a bordo del treno. Il convoglio viaggiava a circa 140 km/. I passeggeri sono stati assistiti anche con bottiglie d'acqua per combattere il caldo, mentre Trenitalia si è subito messa all'opera anche per la riprotezione dei passeggeri e permettere loro di proseguire il viaggio.
La circolazione ferroviaria su uno dei due binari fra Castelfranco Emilia e Bologna Centrale, sulla linea convenzionale Bologna- Piacenza, dopo le 11.30. Il traffico ferroviarioè rallentato, con ritardi medi fra 60 e 80 minuti. Regolare invece la circolazione dei treni sulla linea Alta Velocità.

Nessun commento: