domenica 8 aprile 2012

Tulsa (Oklahoma): uomo bianco armato dà la caccia ai neri. Ne ha già uccisi tre


La caccia al killer nella notte della vigilia di Pasqua


TULSA (Oklahoma) - Le autorità di Tulsa, nello stato americano dell'Oklahoma, hanno lanciato una caccia all'uomo dopo una serie di tragiche sparatorie forse a sfondo razzista. Cinque attacchi sono avvenuti a poche ore l'uno dall'altro venerdì, uccidendo tre persone e ferendone gravemente altre due, nel raggio di tre chilometri.
Tutte le vittime erano nere e la polizia dice che è alla ricerca di un maschio bianco sospettato degli attacchiche è alla guida di un  pick-up di colore chiaro e  che è stato visto nella zona di tre delle sparatorie.
I crimini hanno scioccato gli abitanti di una parte relativamente tranquilla di Tulsa nord, e che c'è il timore che l'assassino possa colpire di nuovo.
L'FBI si è unita alla polizia comunale ed ha istituito una task force per indagare sulle uccisioni.
Un uomo di 49 anni, Dannaer Fields, è stato il primo ucciso per strada a circa 1:00 ora locale (07:00 in Italia) di venerdì. Pochi minuti dopo il killer siè avvicinato ad altri due uomini e ha chiesto indicazioni stradali prima di sparare. I due sono sopravvissuti,a che se gravemente feriti,  ma in seguito altri due sono stati uccisi nelle vicinanze. Si tratta di Bobby Clark, 54 anni, e William Allen, 31.  Clarke è stato trovato in una strada circa un'ora dopo, e Allen è stato scoperto nel cortile di una casa funeraria alle 8.30 circa del mattino (ore 15.30 in Italia).
Il capitolo locale del NAACP e di altri leader neri tenuto una riunione di emergenza venerdì sera in una chiesa lanciando un  appello alla calma e per discutere di sicurezza.
Quando è stato chiesto se la gente della comunità ritenesse che il tiratore desse la caccia  ai neri, il consigliere comunale Jack Henderson ha risposto: "Sì, assolutamente”.

Nessun commento: