domenica 8 aprile 2012

Monti a Gerusalemme stamattina ha assistito alla messa nella basilica del Santo Sepolcro


GERUSALEMME - Si è aperta oggi di buon'ora, con la partecipazione alla messa di Pasqua nella basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme, luogo simbolo della Cristianità, la giornata centrale d'una visita in Israele e nei Territori palestinesi del presidente del Consiglio, Mario Monti, concepita a metà strada fra missione politica e pellegrinaggio.
Monti - giunto ieri sera dal Libano nell'ambito di un tour mediorientale che lo porterà anche in Egitto - ha assistito con la moglie Elsa a una funzione privata celebrata alle 7:00 (le 6:00 in Italia) da padre Pierbattista Pizzaballa, della Custodia di Terra Santa, e programmata in un'atmosfera di stretta intimità.
Un'emozione molto intensa” così il premier Mario Monti, ai microfoni della Rai, dopo aver partecipato con la moglie Elsa alla Messa . Il premier  oggi sarà impegnato in una serie di incontri in Israele e nei territori palestinesi, per proseguire, domani, per l'Egitto.
Nel corso della giornata, il premier ha poi in agenda incontri con i vertici israeliani e palestinesi, suddivisi fra Gerusalemme, Ramallah (Cisgiordania) e Cesarea.

Nessun commento: