mercoledì 11 aprile 2012

Indonesia: solo piccoli tsunami, si può tornare a casa


ACEH (indonesia) - Ritirato l’allarme tsunami, che è stato emesso a seguito di una scossa di magnitudo 8,6 al largo di Sumatra. "Le persone possono tornare alle loro case," ha detto Sri Woro Harijono, capo della meteorologia in Indonesia e Geofisica Agency (BMKG), ha detto  Metro TV.  "I nostri mareografi e boe hanno registrato tsunami di piccole dimensioni ", ha detto, aggiungendo che la più alta, a Meulaboh nella parte occidentale di Aceh, era stata " di 80 centimetri ". Ha detto che altri più piccoli tsunami sono stati registrati nelle vicine regioni costiere. 
L'US Geological Survey ha detto che il sisma ha colpito a 431 km  al largo di Banda Aceh, il capoluogo di provincia."Finora, non vi è alcuna relazione di gravi danni e di feriti" ha ribadito il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono ha detto dopo il primo shock. L’US Pacific Tsunami Warning Center ha ritirato il suo allarme tsunami.
Non c’è stato un forte tsunami, spiegano gli esperti, perché la scossa è avvenuta in profondità ed è stata orizzontale e non sussultoria.

Nessun commento: