venerdì 23 dicembre 2011

Viaggi di Natale: coda di 56 chilometri sul Grande raccordo anulare a Roma

ROMA -  Traffico in tilt in uscita dalla Capitale e forti rallentamenti sul Grande raccordo anulare. In particolare, secondo quanto rilevato dalla polizia stradale, ci sono circa 56 km di coda sulla bretella dell'A1 in direzione sud, da Fiano Romano a Valmontone. Rallentamenti sul Gra, dove si sono verificati anche piccoli incidenti, sono presenti tra l'Aurelia e la Roma-Napoli in carreggiata interna e dalla Pisana all'A24 in carreggiata esterna.
Come da previsione, durante la giornata di oggi si e' registrato il consueto traffico da bollino rosso sulla rete di Autostrade per l'Italia per gli spostamenti delle festivita' natalizie. La circolazione e' stata sostenuta fin dalla mattina di oggi andandosi ad intensificare nelle prime ore del pomeriggio.

Alle ore 19:30 la situazione del traffico e' in via di miglioramento e le tratte con i maggiori flussi di traffico sono: A1 Milano-Napoli, dove occorrono circa 3 ore per il tratto tra Orte e Frosinone, in direzione di Napoli, e circa 30 minuti per percorrere il tratto tra Caianello e Napoli Nord, sempre in direzione sud; A14 Bologna-Taranto dove occorrono 40 minuti per percorrere il tratto tra Pescara-Chieti e Ortona e circa un'ora per il tratto tra Cesena e Riccione in direzione sud.

Autostrade per l'Italia ricorda che nei prossimi giorni la circolazione sara' agevolata dal divieto di transito i mezzi pesanti, in vigore oggi pomeriggio dalle ore 16 alle 22 e dalle 8 alle 22 di sabato 24, domenica 25 e lunedi' 26 dicembre e invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni di viabilita' ed a mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio.

Costanti aggiornamenti sono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio.

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.

Domani bel tempo al Nordovest, nuvole invece sul resto del Paese: piogge sparse su Friuli, Venezia Giulia, Emilia, Romagna, Marche, Umbria, Toscana e Lazio, con neve fino a quote molto basse sulle Alpi Orientali e oltre 1000-1200 metri sull’Appennino. Nella notte piogge al Sud e regioni centrali adriatiche con neve fino a quote molto basse sul versante adriatico dell’Appennino. Temperature massime in calo al Nord, in crescita al Sud.
A Natale nubi e piogge sparse al Sud e Medio Adriatico con neve fino a bassa quota sull’Appennino. In generale bello altrove. Ventoso per gelidi venti settentrionali al Centrosud. 

Nessun commento: