lunedì 5 dicembre 2011

Monti alla Camera: l'Italia non fallirà


ROMA- "L'Italia non fallirà, nel pacchetto anticrisi ci sono sacrifici ma anche misure per le imprese". Così il presidente del Consiglio alla Camera dove ha riferito sulla manovra approvata ieri, per poi spostarsi al Senato. "Gli interventi anche dolorosi deliberati in Consiglio dei ministri - ha detto il premier - contengono i semi di un'azione che mira a designare l'Italia dei nostri figli: un'Italia seria e capace di esprimere crescita duratura".
 Poi uno sguardo ai mercati. Per il presidente del Consiglio il calo dello spread va interpretato in maniera positiva: "Dimostra grande attenzione sul decreto".
 Monti lancia un appello al Paese: "Chiediamo uno sforzo grande e urgentissimo. Questo sforzo non sarà sufficiente se ciascun cittadino non collaborerà", afferma il Professore. "Questo è un momento storico, bisogna essere fedeli all'Italia", osserva il premier. E ancora: "Non c'è alternativa a queste misure, rischio baratro. Siamo intervenuti per evitare il crollo dei redditi e l'isolamento". La manovra va approvata "entro il 22 dicembre".

Nessun commento: