domenica 11 dicembre 2011

Ecco il folle di Hollywood che spara ai passanti poco prima di essere ucciso dalla polizia. Aveva 26 anni



LOS ANGELES - Le autorità hanno identificato l’uomo armato ucciso dalla polizia dopo aver aperto il fuoco contro dei veicoli lungo una strada del centro di Hollywood.
Ma hanno detto che non sanno perché Tyler Brehm, 26 anni, abbia cominciato la folle sparatoria.
Il video mostra Brehm che cammina per Sunset Boulevard a Hollywood, brandendo una pistola e sparando ai veicoli, apparentemente a caso. Brehm ha sparato un "numero significativo" di colpi, colpendo tre persone, due in modo lieve. 
Poi è tornato a un incrocio, dove è stato affrontato da un detective della polizia in borghese e da agente di polizia fuori servizio che lavorava su un set cinematografico nelle vicinanze.
"A quel punto gli agenti gli hanno ordinato di abbandonare l’arma e lui ha puntato la pistola contro la polizia e c’è stata la sparatoria finale", ha spiegato portavoce della polizia, sergente Mitzi Fierro.
Brehm è morto in un ospedale vicino, una dichiarazione ha detto la polizia.
Christopher Johns ha girato gran parte dei cinque minuti di scena dalla finestra del suo appartamento e lo si può sentire urlare a  Brehm.
"Perché non vieni qui?" gli aveva gridato, con  l’intenzione di distrarre l'uomo armato.
"La gente laggiù rischiava di essere colpita a bruciapelo e non sarebbe riuscita ad evitare di essere uccisa. Ho cercato così di deviare la sua attenzione verso di me".
Ad un certo punto, Brehm ha parlato con Johns, chiedendogli di fornirgloi munizioni e di chiamare un'ambulanza.
La portavoce Fierro ha detto: “Emerge dal video che è  Johns è riuscito a distrarre il sospetto e a impedirgli di sparare ad altre persone prima dell'arrivo della polizia," ha detto.
"Finora non siamo stati in grado di mettere insieme davvero perché l'ha fatto", ha detto alla CNN Fierro sabato sera.
Tre persone sono rimaste ferite durante l'incidenteì, tra cui un uomo su una Mercedes-Benz  che è stato colpito più volte in faccia e al torso, ha detto Fierro. Altri due hanno riportato ferite lievi.

Nessun commento: