martedì 6 dicembre 2011

Chiesto l'arresto per l'ex sottosegretario Cosentino in un'indagione che riguarda il clan dei Casalesi

Nicola Cosentino
NAPOLI - La magistratura di Napoli ha chiesto alla Camera dei deputati di autorizzare l'arresto dell'ex sottosegretario all'economia Nicola Cosentino, deputato del Pdl, indagato per corruzione ed altri reati in un'inchiesta sulle collusioni tra camorra e politica. 
Da quanto apprende l'Ansa la richiesta e' in corso di notifica alla presidenza della Camera.
La richiesta si inquadra nella inchiesta portata avanti  dalla direzione investigativa antimafia di Napoli e daicarabinieri di Caserta che hanno notificato una cinquantina di ordinanze di custodia cautelare in tutta Italia, alcune delle quali destinate ad amministratori locali e esponenti del mondo delle banche nazionali. 
L'indagine verte sull'ala militare del clan dei Casalesi, dei gruppi Schiavone e Bidognetti, ma nelle oltre 1000 pagine dell'ordinanza di custodia cautelare del gip del tribunale di Napoli i reati considerati vanno dall'associazione a delinquere di stampo mafioso, al riciclaggio, alla corruzione al falso, tutti aggravati dall'articolo 7, l'aver agito cioe' per favorire la criminalita' organizzata.
Cosentino in particolare sarebbe accusato di aver spinto una banca a concedere una linea di credito ad una societa' che stava costruendo un centro commerciale a Villa Briano. 

Nessun commento: