La comunità di Ravenwood a Issiglio |
Secondo quanto riferito in paese, i due, Alain e Claire, erano conosciuti come "sacerdoti" da una piccola e non meglio definita "comunità dei boschi" che vive nei dintorni di Rueglio, paese sulle colline del Canavese non lontano da Issiglio. Nella comunità, nota per organizzare "la festa danzante della luna piena", i due "sacerdoti" sarebbero stati conosciuti come Claire Savenca (la sacerdotessa) e DjEsael (il sacerdote). La comunità, peraltro, ha un suo blog, denominato "Ravenwood", dove illustra le verità della vita a pieno contatto con la natura.
E' stata Claire per prima a parlare agli esterrefatti inquirenti di "percorso di purificazione" per il compagno. Un percorso che passava in primo luogo dall'evitare il cibo.
La villetta di Issiglio era stata trasformata da Alain Fourrè in una sorta di "tempio". Molti, in giardino, i simboli a cui richiamarsi nei momenti di meditazione: oltre alla vasca della purificazione, un braciere per "il fuoco della purificazione", e una sorta di totem blu. Il tutto segnalato da un percorso in pietra, disseminato di richiami simbolici. Misticismo, esoterismo. E morte.
Nessun commento:
Posta un commento