| NEW YORK A- Le palazzine crollate ad Harlem |
NEW YORK - Ore 9,15 (15.15 in Italia): enorme esplosione a New York. Crollano due edifici a Manhattan, nella zona di East Harlem, Park Avenue a 116th Street, probabilmente a causa di una fuga di gas, anche se all'inzio si è temuto un attentato. Almeno due persone sono morte in seguito al crollo. Lo riporta il New York Times. I feriti sono almeno 16, sempre secondo il Nyt, di cui quattro in serie condizioni.
Alcune fonti riferiscono di 4 dispersi. Una nuvola di fumo è intanto visibile da molti isolati di distanza. I detriti del crollo, scrive il New York Times, sono caduti sulle rotaie della linea soprelevata del treno Metro North, all'altezza della 116/ma strada, e il traffico dei treni nella zona è stato pertanto sospeso.
Il crollo, che ha danneggiato anche due palazzine contigue, probabilmente ne ha interessato una in costruzione. La situazione, affermano i Vigili del fuoco, "è sotto controllo". Sul posto sono giunte le squadre anti-bomba benché, secondo quanto riportano fonti della polizia e dei vigili del fuoco, il crollo non sarebbe apparentemente legato al terrorismo ma ad un fuga di gas. Stando ad altri funzionari della polizia e ad alcuni testimoni sarebbero poi due gli edifici crollati.
Poco prima dell'esplosione era stata chiamata la società di distribuzione del gas per denunciare una possibile fuga. Lo riportano i media che citano anche i racconti di alcuni testimoni, secondo cui cinque mesi fa in uno degli edifici crollati c'era già stata una fuga di gas.
Nessun commento:
Posta un commento