mercoledì 19 febbraio 2014

Consultazioni: parapiglia tra Renzi e Grillo

ROMA - Renzi ringrazia Grillo per la partecipazione alle consultazioni ma e' subito parapiglia: siamo in straming perché non era vero che il Pd aveva detto di no, come sosteneva il M5S. Il leader M5S attacca subito: '"Basta con Napolitano, dai...". Esordisce così Beppe Grillo nel faccia a faccia con Renzi che gli replica, difendendo il presidente della Repubblica: "E' istituzionale". “Non sono venuto qui a parlare di programmi. Sono venuto qua a dimostrarti qualcosa in modo educato e gioioso: sei una persona giovane ma anche vecchia. E se ti sei offeso per quel che ti dico mi dispiace. Totale indignazione per ciò che sei: Non ci interessi, rappresenti De Benedetti e gli industriali Ti do tre minuti per parlare, non abbiamo tempo da perdere”. Renzi: ,non sei mai stato democratico. Non e' il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog”!
Siamo qui solo per dirti che non abbiamo nessuna fiducia in te" ha ribadito Grillo senza lasciare al premier incaricato alcuna possibilità di replica. Renzi si è quindi alzato e ha chiuso l'incontro, durato circa 15 minuti.
Chiuso l'incontro con Matteo Renzi, Beppe Grillo ha incontrato i giornalisti: "Oggi questo poverino ha ricevuto due pregiudicati extra-parlamentari: me e Berlusconi. "Se era per me non venivo. Sono venuto per la Rete. Abbiamo votato e siamo venuti perché abbiamo un principio di democrazia. La maggioranza dei votanti ha detto 'andiamo'. Ma non avevo una scaletta di cose perché non mi interessa colloquiare democraticamente con un sistema che voglio eliminare".

"Metà programma di Renzi è un copia-incolla" di quello del Movimento 5 Stelle. "Non è un problema di programma ma di chi dice questo programma: non hanno credibilità. Non hanno capito dove stiamo andando". Così Beppe Grillo in conferenza stampa risponde a chi gli domanda perché non abbia ascoltato le proposte di Renzi: "Lo ospitate ogni giorno in televisione, le conosciamo", replica.

Nessun commento: