sabato 22 febbraio 2014

Burgos (Spagna), brucia il cottage delle vacanze, famiglia sterminata


TORDOMAR (Burgos) - Il cottage della tragedia
BURGOS (Spagna) - Sei persone, tutte della stessa famiglia, hanno perso la vita all'alba di oggi a causa dell'incendio divampato in un cottage dove volevano passare il week end nel nord della Spagna, nella provincia di Burgos, dove si erano recate per trascorrere il fine settimana. Lo riferiscono fonti ufficiali, precisando che tre delle vittime, tutte della stessa famiglia, erano minorenni, mentre le altre erano donne tra i 35 ed i 59 anni I morti sono la nonna, Maria José Medio Bozmediano, 59 anni, le sue due figlie, Mary Medio Fernández, 36, e la zia Almudena Fernandez, 35 anni, e tre figli, di età di quattro e sei anni 
La causa del decesso, spiega il servizio di emergenza di Castiglia e Leon, sembra sia stata l'intossicazione da fumo spirgionata da un divano che aveva preso fuoco. Nell'incendio sono rimaste ferite altre cinque persone: 2 bambini e 3 adulti, tra i 34 e i 37 anni, ricoverati in ospedale a Burgos per intossicazione da fumo e ustioni.
L'incendio, secondo le prime informazioni, è scoppiato intorno alle 2.30 a Tordomar, un villaggio di 300 abitanti, dove si trovavano 12 membri di una stessa famiglia. A cercare di prestare i primi soccorsi, raccontano alcuni testimoni, sono stati i residenti, avvisati dall'unica persona riuscita a scappare dell'edificio.

Nessun commento: