ROMA - Al termine delle consultazioni, Matteo Renzi incontra i giornalisti e si mostra ottimista: "Dopo un giorno e mezzo molto tosto di incontri, dialoghi e approfondimenti, sono decisamente convinto che ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro", ha detto Matteo Renzi. "Sabato sciolgo la riserva. Stasera vado dal Capo dello Stato per riferirgli sui colloqui e mi prendo la giornata di domani per la redazione di un documento programmatico". L'iter per la fiducia all'esecutivo potrebbe iniziare lunedì.
“So che non mi crederete, non stiamo discutendo di nomi. Noi siamo interessati a darci un metodo per evitare di riaprire le discussioni dopo, una volta chiarito il percorso la strada porterà al raggiungimento degli obiettivi". ha affermato poi Renzi..
Nessun nuovo ingresso e nessuna defezione. La maggioranza che dovrebbe sostenere il primo governo Renzi sarà la stessa di quella che supportato l'esecutivo di Enrico Letta. "Sono allergico ai vertici di maggioranza...poi se vogliono vedersi si vedano". Matteo Renzi risponde così alla richiesta di Angelino Alfano di organizzare un incontro. Il premier incaricato, però, promuove il principale alleato di governo: "Il documento Ncd è molto interessante e credo che dal pacchetto di proposte verrà fuori un lavoro molto buono e positivo".
Il presidente del Consiglio incaricato, Matteo Renzi, incontrerà questo pomeriggio il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco. E' quanto si apprende in ambienti di Bankitalia. Sarà il nuovo ministro dell’Economia?
Nessun commento:
Posta un commento