ISLAMABAD - Almeno 20 soldati sono stati uccisi nel nord-ovest del Pakistan con una bomba che ha colpito un convoglio dell'esercito. Almeno altri 24 sono rimasti feriti nell'esplosione vicino alla città di Bannu e si teme il bilancio delle vittime salirà.
I talebani del Pakistan ha dichiarato di aver effettuato l'attacco come parte di una "lotta contro un sistema laico".
Soldati e paramilitare del Frontier Corps stavano preparando a lasciare Bannu, nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, per Razmak nel Nord Waziristan, quando il loro convoglio è stato scosso dall'esplosione. "L'esplosione ha avuto luogo in uno dei veicoli del convoglio", ha detto un alto funzionario della sicurezza. "Stiamo cercando di accertare l'esatta natura dell'esplosione, se si trattava di un dispositivo a distanza o di un attacco suicida”. I soldati stavano viaggiando in un veicolo civile noleggiato.
Il portavoce talebano Shahidullah Shahid, ha dichiarato: "Con l'aiuto di Dio, noi rivendichiamo la responsabilità per questo. L'esercito è il nostro nemico. Faremo eseguire molti più attacchi come questo".
Nessun commento:
Posta un commento