lunedì 5 agosto 2013

Schifani e Brunetta al Quirinale: fedeltà del Pdl all’esecutivo

ROMA - I capigruppo del Pdl, Renato Brunetta e Renato Schifani, sono saliti al Colle per parlare con Napolitano, ribadendo fedeltà all'esecutivo.
L'obiettivo dei due esponenti del Pdl è quello di cercare una soluzione che possa garantire l'agibilità politica di Berlusconi. Domenica a via del Plebiscito l'ex premier ha ribadito di essere innocente, ma ha assicurato anche il sostegno del Pdl al governo. 
Fonti del Quirinale, interpellate sull'incontro al Quirinale hanno infatti spiegato che i due capigruppo Pdl ''hanno illustrato al presidente della Repubblica le loro valutazioni circa le esigenze da soddisfare per un ulteriore consolidamento dell'evoluzione positiva del quadro politico in Italia e uno sviluppo della stabilita' utile all'azione di governo''.
Lo stato maggiore del Pdl si è poi riunito a Palazzo Grazioli. Nella residenza romana di Silvio Berlusconi sono giunti, tra gli altri, il ministro dell'Interno Angelino Alfano, i parlamentari Cicchitto, Gasparri e Santanchè, i coordinatori del partito Sandro Bondi e Denis Verdini. Nessun commento è arrivato dai big del Pdl mentre Daniela Santanchè, incalzata dai cronisti, si è limitata a dire: "Il problema è la democrazia, non il governo".

Nessun commento: