 |
| Didier Francois e Eduard Elias, i due giornalisti francesi rapiti ieri |
TOKYO - Il presidente francese Francois Hollande ha chiesto ''l'immediata liberazione'' di due giornalisti francesi scomparsi in Siria. In conferenza stampa a Tokyo col premier nipponico Shinzo Abe, Hollande ha chiesto che ''questi giornalisti siano immediatamente rilasciati''Hollande ha confermato, in merito a ultime indiscrezioni circolate, che il ''contatto con i due giornalisti e' stato perso 24 ore fa, senza che si conoscano ancora esattamente le loro condizioni e le circostanze di quanto accaduto''. ''Chiedo il loro immediato rilascio perché non rappresentano alcun paese: sono persone che lavorano affinché il mondo sia informato. I giornalisti vanno trattati come giornalisti'', ha sottolineato il presidente francese.
E' stata la radio francese "Europe 1" a fornire qualche notizia in più sui due reporter. Si tratta di Didier Francois e del fotografo Edouard Elias. I due, che lavorano per l'emittente, erano diretti ad Aleppo e non si hanno loro notizie da 24 ore. "Europe 1" ha aggiunto di essere in contatto permanente con le autorità francesi al lavoro sulla vicenda.
 |
| Domenico Quirico |
'Siamo felicissime, ma aspettiamo notizie certe'. A dirlo e' Eleonora, la figlia maggiore di Domenico Quirico, che insieme alla sorella Metella e alla mamma Giulietta aspetta nella loro casa di Govone (Cuneo) nuove notizie del padre. 'Mamma ha parlato con papa' per pochi secondi - conferma -: e' ancora emozionatissima'. Felicita' e cautela anche ad Asti, città natale di Quirico: 'Non vedo l'ora di abbracciarlo, al suo ritorno faremo una grande festa', dice il sindaco Fabrizio Brignolo.
Nessun commento:
Posta un commento