mercoledì 18 aprile 2012

Warren Buffet è malato di cancro alla prostata


Warren Buffet

WASHINGTON - Warren Buffett ha un cancro alla prostata, diagnosticato in uno stadio molto precoce che non dovrebbe minacciare la sua vita. Lo ha fatto sapere lo stesso finanziare in una lettera. Buffett, 81 anni, è da mesi noto al grande pubblico per aver ispirato e appoggiato la riforma fiscale che prende proprio il suo nome. "Posso assicurare che sto bene. Assieme ai dottori, abbiamo deciso un trattamento di due mesi con radiazioni quotidiane da metà luglio. Non cambiera la mia routine''.  Il miliardario è da mesi noto al grande pubblico per aver ispirato e appoggiato la riforma fiscale che prende proprio il suo nome visto che era stato lui ad aver pubblicamente denunciato che il sistema fiscale americano favorisce troppo i super ricchi: "Pago meno tasse della mia segretaria", aveva detto.
Warren Edward Buffett (Omaha, 30 agosto 1930) è  soprannominato l'oracolo di Omaha. Nel 2007 e nel 2008, secondo la rivista Forbes, è stato l'uomo più ricco del mondo, mentre nel 2011, con un patrimonio stimato di 47 miliardi di dollari, sarebbe il terzo uomo più ricco del mondo dopo Bille Gates e il quarantesimo uomo più ricco di tutti i tempi.
Tra i personaggi più significativi della storia della finanza, viene presentato nei suoi interventi con la formula "Ladies and Gentlemen, the legendary investor Warren Buffet".


Nessun commento: