giovedì 1 marzo 2012

Fuoco distrugge in Florida il Senatore, il quinto albero più antico del mondo (3500 anni)




ORLANDO (Florida) -Gli investigatori stanno escludendo l’ incendio doloso come causa della distruzione del quinto albero più antico del mondo e ilpiù vecchio del Nord America, un cipresso che ha preso fuoco ed è crollato al Park Big Tree di Longwood. nella Florida centrale.
La Divisione delle Foreste ha detto che il fuoco che ha distrutto l'albero di 3.500 anni, conosciuto come 'il Senatore' non è stata opera di un incendiario, anche se la causa esatta non è ancora stato determinato. 
L'albero di 35 metri, che aveva resistito a forti temporali, uragani, siccità e altre condizioni difficili, è bruciato per diverse ore stamattina, indebolendolo così tanto che è crollato in meno di tre ore.
Il portavoce forestale Cliff Frazier aveva detto  in precedenza che avrebbe lanciato un'indagine su un sospetto incendio doloso, dopo un mucchio di rami e rami era stato trovato alla base dell’alberi.
Ora, le autorità hanno suggerito che la colpa è probabilmente di un fulmine che ha bruciatolentamente per un po 'prima di prendere piede, anche se un parafulmine erastato installato nella struttura di alcuni anni fa. I vigili del fuoco hanno avuto un momento difficile per raggiungere l'albero: è servito quasi un chilometro di tubo per arrivare a The Senator.

Nessun commento: