Il primo ministro indiano Singh |
SEOUL - Il primo ministro indiano Singh ''mi ha assicurato sul fatto che si occupera' personalmente dell'obiettivo di trovare una soluzione amichevole''. Cosi' il premier Mario Monti incontrando la stampa a margine del vertice di Seul.
A proposito della bilaterale avuta con il primo ministro indiano, Monti ha detto di aver ribadito che, per quanto riguarda i due marò, per l'Italia la giurisdizione resta italiana e che bisogna fare di tutto affinché questa situazione non arrechi danno alle operazioni di peace keeping contro la pirateria.
Singh, ha riferito il capo del Governo, mi ha "fornito assicurazioni sulla volontà di assicurare condizioni adeguate allo status militare" dei due italiani. Ma soprattutto, ha aggiunto, mi ha assicurato sul fatto che si occuperà personalmente dell'obiettivo di trovare una soluzione amichevole a questo difficile problema umano e che esplorerà tutte le strade possibili nel rispetto ovviamente dell'indipendenza del potere giudiziario indiano". Monti ha infine detto che i due premier si terranno in "stretto contatto" per una soluzione adeguata.
Nessun commento:
Posta un commento