domenica 4 dicembre 2011

Mosca: attaccati da hacker i siti web che avevano denunciato brogli. Due bottiglie molotov contro una sede del partito di Putin

MOSCA - Nel giorno delle elezioni per la Duma, i siti di alcuni media e Ong russi critici verso il governo hanno subito attacchi hacker. L'indirizzo web dell'autorevole quotidiano Kommersant e quello della seguitissima radio Eco di Mosca da stamattina non sono accessibili in seguito ad attacchi di tipo DoS (Denial of Service), che ne impediscono agli utenti della rete l'accesso. Colpito anche il sito dell'organizzazione indipendente Golos, che monitora lo svolgimento del voto. 
Una sede del partito putiniano "Russia Unita" nella regione di Briansk, a circa 300 km a sudovest di Mosca, è stata oggetto di un attacco con due bottiglie molotov che tuttavia non hanno causato danni. La prima è finita contro una finestra, la seconda è entrata all'interno dando fuoco al linoleum, ma i vigili del fuoco, che hanno la stazione a due passi, hanno subito domato le fiamme, come riferisce l'agenzia Ria Novosti. .

Nessun commento: