La palazzina rasa al suolo dall'esplosione ( |
Le condizioni del ferito sarebbero gravi ma l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. Dopo ore di affannoso lavoro, i vigili del fuoco hanno accertato che sotto le macerie non ci sono altri infortunati. E sono entrate in funzione le ruspe per sgomberare i detriti.
Il ferito è un 63enne, Luigi Moschione, che abitava da solo al secondo piano della palazzina. Non sarebbe stata la bombola nell'appartamento dell'anziano - come si riteneva - ad esplodere e dunque a causare il crollo della palazzina. Il vigile del fuoco che ha estratto il ferito dalle macerie, ha detto di aver trovato l'uomo riverso sulla bombola, integra. Non è escluso che l'uomo si trovasse in quel posto per effettuare un controllo dopo aver avvertito un forte odore di gas. Sarà l'inchiesta a dover accertare le cause dello scoppio. Il ferito è stato intanto trasferito al centro di grandi ustioni di Padova, per la gravità e la specificità delle ferite riportate.
La palazzina crollata si trova in calle Macari, nella parte vecchia della citta' isontina vicino a via Cesare Battisti. Danneggiate finestre e vetrine degli edifici adiacenti e i residenti di alcune abitazioni più vicine alla palazzina sono stati invitati precauzionalmente ad allontanarsi dalle proprie case in attesa del completamento delle verifiche statiche.Il ferito è un 63enne, Luigi Moschione, che abitava da solo al secondo piano della palazzina. Non sarebbe stata la bombola nell'appartamento dell'anziano - come si riteneva - ad esplodere e dunque a causare il crollo della palazzina. Il vigile del fuoco che ha estratto il ferito dalle macerie, ha detto di aver trovato l'uomo riverso sulla bombola, integra. Non è escluso che l'uomo si trovasse in quel posto per effettuare un controllo dopo aver avvertito un forte odore di gas. Sarà l'inchiesta a dover accertare le cause dello scoppio. Il ferito è stato intanto trasferito al centro di grandi ustioni di Padova, per la gravità e la specificità delle ferite riportate.
Gradisca d'Isonzo, 6.632 abitanti, si trova sulla riva destra del fiume Isonzo, a dodici chilometri da Gorizia.
Nessun commento:
Posta un commento