venerdì 7 febbraio 2014

Stamina, Vannoni a giudizio per tentata truffa


TORINO - Il gup di Torino ha deciso di rinviare a giudizio Davide Vannoni nel processo per la tentata truffa pee una rischiesta di un finanziamento di 500 milioni alla Regione Piemonte. Il legale del presidente di Stamina Foundation, Roberto Piacentino, aveva chiesto la prescrizione del reato o, in alternativa, l'assoluzione. Il presidente della fondazione non si era presentato in aula perché si trattava di 'udienza tecnica'. Il processo è stato fissato per il 3 aprile
"Speravo che la vicenda si risolvesse già oggi, vuol dire che andremo in dibattimento e dimostreremo lì la mia innocenza", ha assicurato ancora Vannoni, aggiungendo: "Non sono io a dire che non ho commesso il reato. A parlare sono i documenti e li porteremo in dibattimento". 
La vicenda per cui il presidente di Stamina è stato rinviato a giudizio è quella relativa alla richiesta alla Regione Piemonte di un finanziamento di 500mila euro, prima concesso e poi revocato, per un laboratorio sulle cellule staminali.

Nessun commento: