martedì 6 agosto 2013

Il boss di Amazon si compra il Washington Post

WASHINGTON - Il boss di Amazon, Jeff Bezos, ha deciso di acquistare il quotidiano Washington Post per 250 milioni di dollari “a titolo personale”.
Il Post è stato di proprietà della famiglia Graham per 80 anni. "Anni di sfide a ci ha fatto chiedere se  un altro proprietario  sarebbe meglio per il Post", ha detto l’attuale amministratore delegato, Donald Graham. "La tecnologia collaudata di Jeff Bezos e il suo genio per gli affari, il suo approccio a lungo termine e la sua correttezza personale ne fanno un ottimo nuovo proprietario per il Post".
Il Washington Post è il settimo più popolare quotidiano negli Stati Uniti quest'anno, con una tiratura complessiva di 474.767 copie e un calo del 6,5% rispetto allo scorso anno.

Questa è la seconda vendita di un importante quotidiano statunitense in altrettanti giorni. Durante il fine settimana, il New York Times ha annunciato di aver venduto un altro giornale iconico, il Boston Globe, a John W. Henry, il proprietario della squadra di baseball dei Boston Red Sox, per 70 milioni di dollari.

Nessun commento: