venerdì 2 agosto 2013

Berlusconi: o riforma della giustizia o elezioni. Ministri Pdl pronti a dimettersi

ROMA - Tutti i parlamentari del Pdl sono pronti a consegnare le loro dimissioni ai capigruppo. Nella riunione dei gruppo Pdl Berlusconi, accolto fa un grande applauso, ha detto: "Non possiamo sottrarci al dovere di una vera riforma della giustizia per questo siamo pronti alle elezioni". "Dobbiamo chiedere al più presto le elezioni per vincere. Riflettiamo sulla strada migliore per raggiungere questo obiettivo". 
La sentenza di ieri si basa sul nulla". Così Silvio Berlusconi a proposito della sentenza della corte di Cassazione sul processo Mediaset. I giudici si sono basati "sul fatto che non potevo non sapere", ha aggiunto il leader del partito, parlando ai suoi parlamentari.
“Se c'è da difendere i nostri ideali e la storia di tutti noi e la storia del presidente coincide con la nostra, siamo pronti alle dimissioni a partire dai ministri del governo". Questa l’affermazione del segretario del partito e vicepremier Alfano che ha tenuto una relazione, durante la quale si è anche commosso quando ha parlato della necessità di difendere la storia del partito.

La situazione politica dunque rimane molto tesa.

Nessun commento: