lunedì 3 giugno 2013

Nelle tempeste dell’Oklahoma morti anche tre “cacciatori di tornado”

EL RENO - Da sinistra Tim Aamaras, il figlio Paul e Carl Young

EL RENO - Uno dei tornado che si sono abbattuti sull'Oklahoma

EL RENO (Oklahoma) - Il “cacciatore di tornadi£ e meteorologo Tim Samaras, il suo collega Carl Young, e suo figlio Paul Samaras, sono tra le 11 persone uccise dalla tempesta che ha  colpito l’Oklahoma venerdì sera. Sonormasti uccisi nei pressi di El Reno da un EF3 tornado EF3 con venti fino a 265 chilometri all’ora.
Samaras, 55 anni, suo figlio Paolo, 24, e Young, 45, sono stati tutti uccisi mentre cercavano di documentare e fare ricerche nella tempesta. Tim Samaras è stato trovato all'interno della sua auto con la cintura di sicurezza ancora bloccate addosso. Paul e Young sono stati letteralmente tirati fuori dalla macchina dal tornado. Uno di loro è stato trovato morto a mezzo miglio di distanza.
Tim Samaras ha dedicato gli ultimi tre decenni adf imparare a conoscere i tornado, unendo la sua passione per la caccia tempesta e una carriera di ingegneria.

Il fratello, Jim Samaras ha pubblicato una dichiarazione sulla pagina Facebook di Tim: "E 'veramente triste aver perso il mio grande fratello Tim e il suo grande figlio, Paul. I nostri cuori vanno anche per la giovane famiglia di Carl  - dice la nota - Hanno perso la vita, ma facendo ciò che amavano. La caccia ai Tornado. Guardo  lui lassù nel 'grande tornado nel cielo ...'"

Nessun commento: