venerdì 21 giugno 2013

Morta la funzionaria italiana ferita dai talebani a Kabul


ROMA - E' morta Barbara De Anna, la funzionaria dell'Oim ferita a fine maggio in un attacco dei talebani a Kabul. Lo riferiscono fonti informate.  Pochi giorni dopo essere stata ferita era stata trasferita in una unità "grandi ustionati" di Ludwigshafen, in Germania, ma tutte le cure sono risultate inutili.
Barbara De Anna era una funzionaria dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (IOM). Precedentemente aveva lavorato con Onu e Nato. A Kabul era arrivata nel 2011, dopo aver ricoperto diversi incarichi in Liberia, Timor Est e Giordania.
Dopo il ferimento nell'attentato del 25 maggio, la quarantenne toscana, con ustioni sul 90% del corpo, era stata in un primo momento curata d'urgenza all'ospedale di Emergency a Kabul, poi in quello più avanzato di Bagram e infine trasferita in Germania, nel centro per grandi ustionati dell'ospedale di Ludwigshafen.

Nessun commento: