lunedì 10 giugno 2013

Ercolano: fioraio entra nell’ufficio del sindaco, si da fuoco e si butta dal balcone. Morto

ERCOLANO (Napoli) - Finisce in tragedia la protesta di un commerciante napoletano. Antonio Formicola, 47 anni, si è recato nell'ufficio del sindaco a Ercolano, e, dopo avere fatto uscire i presenti minacciandoli con un coltello, si è cosparso di benzina e lanciato dal balcone del municipio. Trasportato all’ospedale della città, è morto.
Ferito anche un passante e, nel tentativo di spegnere le fiamme, un poliziotto è stato colpito da un estintore. 
Motivo del gesto, la protesta contro il nuovo dispositivo di viabilità e il divieto di sosta imposto nei pressi del suo negozio in corso Resina.

Altri trecento commercianti hanno provato a entrare in Comune, ma sono stati bloccati. Tensione davanti al municipio, dove sono in arrivo rinforzi dal reparto mobile della Questura di Napoli e dal comando della polizia municipale di Portici. Chiuso il traffico all'altezza della Reggia, in direzione degli scavi archeologici, per motivi di ordine pubblico.

Nessun commento: