mercoledì 20 febbraio 2013

Monti “lancia” la Bonino per il Quirinale e dà l’imprimatur a Bersani per il governo


ROMA - Mario Monti dà l'imprimatur a Bersani premier e lancia l'ipotesi di Emma Bonino al Quirinale. "Penso che Bersani possa governare molto bene, ma al di là dei ministeri che ha retto in passato, non è ancora comprovato e dovrà esserlo come presidente del consiglio. Bisognerà vedere se è o non è nella condizione" ha detto a Radio Anch'io. "Una grande coalizione credo che sia una esperienza necessaria quando si identificano obiettivi molto difficili da raggiungere: in una emergenza sociale ed economica grande ovviamente bisognerebbe dare precedenza all'interesse del Paese su quello individuale. Vorremmo governare con coloro che fossero d'accordo nell'impegnarsi per aggredire quegli ostacoli che impediscono all'economia italiana di progredire, compresa una riforma sulla giustizia".
"Mi dicono che se io me ne stessi tranquillo sarei tra i più accreditati a diventare Presidente della Repubblica. Ho fatto una grande rinuncia e non ho idea se ci siano ancora delle possibilità", ha aggiunto, "Diciamo che non mi sono ingraziato quanti dovranno votare per eleggere il nuovo Capo dello Stato".
"Posso dire che penso moltissimo bene di Emma Bonino che sarebbe una candidate molto buona" per il Quirinale ha aggiunto.
 

Nessun commento: