CARACAS - Il presidente venezuelano Hugo Chavez soffre ancora di problemi di respirazione dopo il suo ritorno da Cuba, dove è stato curato per il cancro. Il ministro dell'informazione Ernesto Villegas, ha dichiarato Chavez continuava a ricevere le cure in un ospedale militare a Caracas. E’ il primo comunicato ufficiale sulla salute del presidente da quando è tornato lunedì scorso in Venezuela
Chavez era andato a L'Avana per un intervento chirurgico in data 11 dicembre. Era la sua quarta operazione in un periodo di 18 mesi per il cancro, che è stato diagnosticat nella prima metà del 2011.
Si dice abbia subito una grave infezione respiratoria dopo l'ultimo intervento chirurgico. "L'insufficienza respiratoria che è emerso dopo l'operazione persiste, e la tendenza non è stata favorevole, quindi è ancora in cura", ha detto Villegas in una dichiarazione televisiva.
Il presidente Chavez, in carica per 14 anni, è stato rieletto per un altro mandato di sei anni nel mese di ottobre 2012, ma il suo giuramento è stato ritardato a causa della sua malattia. Dubbi rimangono sul fatto che la sua salute gli permetta di tornare alla politica attiva.
Nessun commento:
Posta un commento