sabato 23 febbraio 2013

Il massacro dei tre bambini a Dampart (Parigi): la madre assassina arrestata aveva problemi di alcol

PARIGI - Il lavoro degli inquirenti nella casa di Dampart

PARIGI - Erano scampati alla morte nel 2007 dure dei tre bambini sgozzati dalla madre in Francia a Dampart a 30 chilometri da Parigi: un retroscena che ha commosso ancor di più i francesi dopo lo shock per l'atroce delitto. I piccoli giocavano vicino ai binari del treno, da soli e all'ingresso di una galleria. Il passaggio del convoglio li aveva letteralmente fatti volare via con lo spostamento d'aria, ma erano rimasti quasi illesi.
Sei anni dopo, è stata la mamma, una musicista 40enne, a mettere fine alla loro vita dopo una furiosa lite con il marito sentita anche dai vicini. L'uomo, un medico di 50 anni, avrebbe sbattuto la porta di casa, andandosene a dormire nel suo studio ambulatoriale di otorino. Poco dopo le 7 è tornato, è entrato in casa e ha trovato in un lago di sangue i suoi tre figli (uno dei quali autistico) di 10, 14 e 16 anni, mentre la moglie era sparita.

L'uomo, sopraffatto dall'orrore, è uscito di casa urlando e qualcuno ha chiamato i soccorsi. I due figli minori, una femmina e un maschio, erano già morti, il primogenito era agonizzante ed è morto nonostante i soccorsi. la donna è stat arrestata qualche ora dopo a Parigi nel distretto XX presso alcuni parenti.

La coppia era sposata, sembra fosse in crisi da qualche tempo ma non aveva avviato alcuna pratica di divorzio. E' finora trapelato che la donna avrebbe avuto da tempo problemi con l'alcol ed era seguita da uno psichiatra, anche se i vicini parlano di una persona "adorabile" e assolutamente normale.
Un corteo omaggio ai tre bambini è in programma oggi alle 15a Dampart partendo dalla Chiesa di questa città di Seine-et-Marne.

Nessun commento: