Brucia il jet precipitato sopra una casa di due piani |
VIRGINIA BEACH - Squadre di emergenza sono alla ricerca di eventuali vittime in un gruppo di appartamenti a Virginia Beach, Virginia dopo che un jet F/A-18 della Marina si è schiantatosu una casa, incendiandola: il fuoco poi si è esteso ad altri edifici. Il personale medico in un ospedale ha riferito di aver assistito sei persone infortunate, tra cui i due piloti, nessuno con ferite potenzialmente mortali. Ci sono poi molte altre persone finite al pronto soccorso per aver inalato fumo.
I due piloti sono stati espulsi dal jet in caduta libera e uno è finito per breve tempo aggrovigliato tra i cavi del paracadute sul luogo dello schianto e sopra un palazzo in fiamme ed è stato portato in salvo da persone presenti sulla scena.
Gli edifici colpiti fanno parte degli appartamenti Mews Mayfair, a circa quattro miglia a nord-est della Naval Air Base Oceana, da dove i jet erano decollati.
Virginia Beach, circa 400 miglia a sud di Washington, DC, sulla costa atlantica, è un importante centro militare e anche destinazione di vacanza.
Il capo dai vigili del fuoco della città Tim Riley ha detto che quattro o cinque edifici sono andati in fiamme e che ci sono stati danni significativi a circa 20 appartamenti.
Il caccia biposto jet si è schiantato alle 12:05 (17.05 in Italia) subito dopo il decollo. I testimoni hanno raccontato che l’aereo è apparso subito chiaramente in difficoltà con fiamme che uscivano dalla parte posteriore , che ha volato sempre più in basso finché è caduto centrando in pieno un edificio a due piani che in parte si è accartocciato. Sono stati visti anche nettamente i due paracadute che si aprivano.
Nessun commento:
Posta un commento