martedì 10 aprile 2012

Lega: la base vuole le dimissioni di Rosi Mauro. Stasera manifestazione a Bergamo (senza Bossi?)


Bossi con Rosi Mauro

BERGAMO - Stasera alla Fiera andrà in scena la prima manifestazione della Lega senza Bossi segretario. "Pulizia" sarà la parola d'ordine con i giovani lumbard che si presenteranno muniti di scope per ripulire simbolicamente il Carroccio. In mattinata riuniti Maroni-Calderoli-Dal Lago. L'assessore lombardo Belotti a Tgcom24: "Se oggi non arriveranno le dimissioni della Mauro, la base ne chiederà l’espulsione". Intanto stamane Renzo Bossi si è presentato al Pirellone per presentare le sue dimissioni.
In dubbio alla manifestazione di Bergamo la presenza di Bossi senior, certe le contestazioni a Rosy Mauro, per ora ancora vicepresidente del Senato. Molti vogliono un passo indietro, da Calderoli in giù, fino ai militianti duri e puri che non tollerano che “la nera” abbia usato i soldi della Lega per sè e per il suo compagno.
Le richieste su Internet sono tante ed esplicite: “la terrona Rosy Mauro fuori dalle balle", "Renzo si è dimesso. Bene, ora manca la Rosy e Reguzzoni, ma soprattutto le espulsioni" sono alcuni dei commenti di chi segue Maroni su Facebook.
E dopo la pausa per Pasqua, le procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria tornano a lavorare per fare luce sulla gestione dei soldi dei rimborsi elettorali della Lega: un'amministrazione avvenuta ''nella più completa opacità fin dal 2004'' hanno scritto i pm nei decreti di perquisizione. Otto anni in cui, è l'ipotesi su cui stanno lavorando nei palazzi di giustizia, è molto difficile, se non impossibile, che Belsito abbia fatto tutto da solo. 

E dunque bisogna verificare se qualcuno, anche a livello politico, abbia "coperto" l'ex tesoriere.

Nessun commento: