GENOVA - Traffico paralizzato per ore a Genova per la chiusura in entrambe le direzioni della Sopraelevata che attraversa la città nella zona del centro. La chiusura temporanea della circolazione è stata indotta da una fuga di gas all'interno di un cantiere edile. La zona intorno al cantiere è stata evacuata. Si sono formate lunghissime file di auto sia a Ponente che a Levante.
Alle 11 sono state riaperte via di Francia e la Sopraelevata in direzione Levante. Poco prima, alle 10.15, era stata riaperta la strada Aldo Moro in direzione Ponente. Per precauzione le due strade erano state chiuse. Forti i disagi al traffico con lunghe code nelle prime ore della mattinata.
La fuga di gas è avvenuta all’interno di un cantiere edile del Matitone a Sampierdarena.. In una nota Genova Reti Gas comunica che «una ditta che eseguiva lavori di scavo ha danneggiato una tubazione del gas in media pressione del diametro di 500 mm. E’ stato aperto un cantiere per riparare il guasto che sta comportando forti disagi alla viabilità cittadina. Al momento non si possono fare previsioni sui tempi di riparazione della conduttura».
La zona intorno al cantiere è stata evacuata. L’erogazione del gas, fa sempre sapere Genova Reti Gas, è comunque regolare.
Nessun commento:
Posta un commento