L'aereo di stato che ha portato Latorre dall'India in Italia atterra a Grottaglie |
TARANTO - L'aereo con a bordo il marò Massimiliano Latorre, proveniente da New Delhi, è atterrato alla Stazione elicotteri della Marina militare a Grottaglie. Qui l'attendevano il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e i capi di Stato maggiore della Marina Mantelli e Giuseppe De Giorgi.
Nel Circolo ufficiali dell'insediamento militare di Grottaglie il marò tarantino ha incontrato i familiari. "Sono felicissima che sia in Italia, spero che si riprenda e che stia meglio. Finalmente staremo con papà tutti insieme noi figli". Lo dice Giulia Latorre, figlia del fuciliere della Marina.
Un convoglio di auto con Latorre è poi partito per Taranto.
Il fuciliere ha ottenuto l'autorizzazione dalla Corte Suprema indiana a rientrare in Italia per quattro mesi. I giudici, infatti, ieri hanno detto sì all'istanza presentata dai legali del fuciliere che concede a Latorre di rimettersi completamente dall'ischemia che lo ha colpito lo scorso 31 agosto scorso. I giudici hanno accettato una garanzia scritta di rientro a nome del governo italiano, fornita dall'ambasciatore a Delhi Daniele Mancini, chiedendo però anche una nuova garanzia scritta "non ambigua e non equivoca" a Latorre.
Salvatore Girone è invece rimasto in India
Nessun commento:
Posta un commento